Allergia Alla Penicillina

Una allergia alla Penicillina è una delle più comuni allergie ai farmaci. Circa uno ogni 15 persone ha una allergia alla Penicillina.

la Penicillina appartiene alla famiglia di antibiotici. Gli antibiotici sono farmaci che vengono utilizzati per trattare, e a volte prevenire le infezioni batteriche. Il più comunemente prescritti antibiotici in questa famiglia sono Ampicillina e Amoxicillina. Questi antibiotici sono relativamente poco costoso e generalmente efficace nel trattamento di molte comuni infezioni batteriche come la pelle, le orecchie, il seno e infezioni delle vie respiratorie superiori.

Tuttavia, la Penicillina non è efficace contro virus, come il comune raffreddore.

la Penicillina allergie si sviluppano in gran parte perché il sistema immunitario reagisce al farmaco, come se si trattasse di una sostanza nociva, invece di un utile rimedio. Un individuo non è nato allergici alla Penicillina, ma una allergia al farmaco, si può sviluppare solo una volta che un individuo è stato esposto e poi ri-esposizione alla Penicillina o connessi antibiotici in una fase successiva possono innescare una reazione allergica. Penicillina allergie sono più comunemente trovati nei giovani adulti, tuttavia le reazioni possono verificarsi a qualsiasi età. I sintomi di una reazione allergica alla penicillina possono includere:

Questo di solito si verifica a circa 5 minuti a 2 ore dopo la Penicillina è stata presa.

In casi molto rari, una persona che è allergica alla Penicillina può subire uno shock anafilattico. Questa è un’emergenza medica e di aiuto dovrebbe essere cercato immediatamente. Uno shock anafilattico è una reazione allergica che si verifica perché il sistema immunitario del corpo reagisce in modo inappropriato in risposta alla presenza di una sostanza che a torto percepisce come una minaccia. Sintomi di shock anafilattico che può includere difficoltà respiratorie, orticaria, dispnea, vertigini, perdita di coscienza, rapido o polso debole, pelle blu di svolta, diarrea, nausea, e vomito. Questo di solito si verifica a circa 5 minuti a 2 ore dopo la Penicillina è stata presa. Altre reazioni possono verificarsi fino a 2-3 giorni dopo l’assunzione della Penicillina e, in alcuni casi, ci può anche essere una reazione ritardata alcune settimane più tardi.

Una allergia alla Penicillina possono essere diagnosticati mediante l’assunzione di un test cutaneo. Una quantità molto piccola di farmaco iniettato nella pelle e quella zona saranno poi monitorati per segni di irritazione. È importante che questo test è stato fatto da un professionista della salute in caso di reazioni gravi. Un esame del sangue chiamato IgE specifiche può anche essere usato per il controllo di un’intolleranza alla Penicillina. Tuttavia, un negativo di IgE specifiche sangue risultato del test non esclude la possibilità di una allergia alla Penicillina.

Se le è stato diagnosticato un allergia alla Penicillina ci sono molti altri tipi di antibiotici può essere dato per trattare le infezioni. dopo quanti giorni fa effetto l’antibiotico amoxicillina Inoltre, se hai avuto una reazione allergica alla Penicillina in passato, l’allergia può risolvere con il passare del tempo, molte persone perderanno la loro allergia alla Penicillina. Potrebbe quindi essere utile per essere sottoposti nuovamente al test per l’allergia in una data successiva.

Se siete in dubbio circa l’assunzione di Penicillina, è necessario parlare con il vostro medico o il fornitore di assistenza sanitaria in grado di fornire i consigli appropriati.

Fonti utilizzate nella scrittura di questo articolo sono disponibili su richiesta

le Informazioni contenute in questa pagina Articoli sono stati scritti da talkhealth basata su prove mediche. Il nostro evidence-based articoli sono certificati dalle Informazioni Standard e le nostre fonti sono disponibili su richiesta. Il contenuto non è, però, scritti da professionisti medici e non dovrebbe mai essere considerato un sostituto per consiglio medico. Si dovrebbe sempre consultare un medico prima di cambiare il vostro trattamento di routine.

Per maggiori dettagli su amoxicillina acido clavulanico dosaggio gentilmente visitate il nostro sito.

Lascia un commento