Allergie O Normale Effetto Collaterale?

Amoxicillina è un antibiotico relative alla penicillina ed è usato per trattare una varietà di infezioni batteriche. La maggior parte delle persone hanno preso la penicillina amoxicillina o almeno una volta nella loro vita, dal momento che viene utilizzato per tutto, dal tratto urinario a infezioni dell’orecchio. Come con qualsiasi farmaco, questi trattamenti possono avere effetti collaterali, ma uno in particolare—soprannominato il “amoxicillin rash”—ha il potenziale di causare più sveglia rispetto agli altri. Il motivo per il amoxicillin rash può essere così problematico è che può significare che si sta vivendo una reazione allergica o sono solo di avere un clima mite e innocuo reazione al farmaco. Questa breve guida vi spiego un po ‘ di informazioni su come identificare amoxicillina eruzioni cutanee e sulle procedure da adottare a seconda del tipo.

Tipi di Amoxicillina Eruzioni cutanee

Amoxicillina eruzioni cutanee sono disponibili in due tipi principali: orticaria (potenzialmente pericoloso) e maculopapulare (potenzialmente fastidioso).

Orticaria
Hives sono una serie di rialzi, bianco o urti rossi sulla pelle che apparirà poco dopo l’assunzione della prima dose o due di amoxicillina o una droga correlati. L’orticaria può essere intenso prurito e di solito iniziano intorno la punta delle dita e/o dell’inguine, prima della diffusione. L’eruzione cutanea può anche essere accompagnato con respiro affannoso, difficoltà di respirazione e gonfiore intorno al viso e labbra. Alveari sono il risultato di una reazione allergica e può essere potenzialmente pericolosa per la vita se il gonfiore cause di anafilassi ostruendo le vie respiratorie.

L’eruzione cutanea può essere prurito.

Rash Maculopapulare
Il secondo tipo di amoxicillin rash è noto come “maculopapulare.” Questo tipo di eruzione cutanea appare nel 10% delle persone che amoxicillina acido clavulanico prezzo – web link – prendono amoxicillin. Prende ovunque da tre a 10 giorni per l’eruzione di apparire una volta l’antibiotico è preso. L’eruzione di apparire come una serie di piatto, rosso, macchie sulla pelle. Pallido, sollevato macchie possono apparire anche che sono irregolarmente distanziati lungo la pelle. L’eruzione cutanea può essere prurito. Un rash maculopapulare è anallergico, quindi non c’è nessun rischio di sviluppare gonfiore o difficoltà di respirazione. Per inciso, la possibilità di sviluppare questo tipo di amoxicillin rash è sensibilmente maggiore nelle persone che hanno la mononucleosi. Fortunatamente, visto che mono è un’infezione virale, gli antibiotici non possono curare, questa combinazione non tanto come una volta.

non È del tutto chiaro che cosa causa questo tipo di amoxicillin rash, ma la teoria generale è che si tratta semplicemente di un anallergico tipo di reazione o di sensibilità, piuttosto che una vera allergia.

Come Dire la Differenza

L’assenza di problemi di respirazione non è sempre sufficiente per dire se una eruzione cutanea e orticaria o maculopapulare. Dal momento che le reazioni allergiche possono peggiorare con l’ulteriore esposizione all’allergene, continuando a dare amoxicillin per chi vive orticaria è potenzialmente pericoloso. Se voi o il vostro bambino ha avuto un rash durante l’assunzione di amoxicillina, interrompere l’uso di droga fino a quando il medico ha verificato che tipo di eruzione cutanea è. Prestare attenzione alle seguenti caratteristiche per aiutare il vostro medico con diagnosi:

Trattamento per un Amoxicillin Rash

Se il trattamento è necessario per un amoxicillin rash dipende dal tipo.

Orticaria
Orticaria indicare una reazione allergica, si deve interrompere il amoxicillin immediatamente il trattamento. Trattamenti topici come Benadryl o un bagno di farina d’avena può aiutare a gestire il prurito fino a quando l’eruzione cutanea scompare. Non è importante a zero in quanto questo sarà solo ulteriormente irritare la pelle e, se si rompe la superficie, può aumentare il rischio di infezione. Se respiro affannoso, gonfiore del viso, o difficoltà di respirazione, cercare assistenza medica di emergenza immediatamente.

Tuttavia, così facendo è probabile che aumentare quanto tempo l’eruzione bastoni intorno.

Maculopapulare
Come orticaria, Benadryl o bagni di farina d’avena può essere utilizzato per contribuire ad alleviare l’eruzione del prurito. A differenza di orticaria, non c’è bisogno di interrompere il trattamento. Tuttavia, così facendo è probabile che aumentare quanto tempo l’eruzione bastoni intorno. Si potrebbe desiderare di parlare con il vostro medico circa antibiotici alternative se si preferisce non mettere in su con l’eruzione più a lungo del necessario. Come orticaria, graffiare la pelle deve essere evitato in quanto può aumentare il rischio di infezione.

Di più su amoxicillina acido clavulanico dosaggio sulla nostra home page.

Lascia un commento