Amoxicillina Per Cani

Amoxicillin è considerato di terza generazione o aminopenicillin ed è uno dei più comunemente prescritti antibiotici. amoxicillina acido clavulanico prezzo Amoxicillina e altri aminopenicillins sono stati collegati con idiosincratico, lesioni al fegato, ma solo raramente e in casi isolati.

Sfondo

Amoxicillin (un mox’ ho sil”) è disponibile per via orale aminopenicillin che è stato disponibile negli Stati Uniti dal 1980, per la quale, attualmente, più di 50 milioni di prescrizioni sono pieni annuale. L’amoxicillina è usata per il trattamento di infezioni lievi e moderate causate da soggetti agenti, come (ma non solo), Escherichia coli, Hemophilis influenzae, Listeria monocytogenesis, Neisseria gonorrhoeae, Proteus mirabilis, Salmonella, Shigella, Staphylococcus aureus (non penicillinasi produzione), Staphyloccocus epidermidis, e Streptococcus pneumoniae. Amoxicillin è disponibile in diverse formulazioni generiche come compresse o capsule di 250, 500 e 875 mg ed è di solito dato in dosi da 250 a 850 mg ogni 8 ore per 7 a 14 giorni. Pediatrica formulazioni in sospensione liquida e compresse masticabili sono inoltre disponibili.

Epatotossicità

Rari casi di idiosincratica, lesioni al fegato sono stati segnalati in persone che ricevono il aminopenicillins tra cui amoxicillin. I casi sono caratterizzati da un breve periodo di latenza di un paio di giorni fino a due settimane. L’insorgenza di lesioni al fegato può verificarsi dopo l’antibiotico è stato arrestato. L’enzima siero modello associato con aminopenicillin lesioni epatiche, ha incluso un epatocellulare modello con marcati aumenti di ALT e AST e minimi aumenti della fosfatasi alcalina e un rapido recupero dopo il ritiro. Inoltre, colestatica forme di lesioni epatiche con marcata fosfatasi alcalina elevazioni (come visto anche con penicillina-induced liver injury) sono stati descritti anche, alcuni dei quali sono stati associati con prolungata colestasi (Caso 1). L’insorgenza della lesione epatica può essere accompagnata da segni o sintomi di ipersensibilità come eosinofilia, rash e artralgie, e in alcuni casi è accompagnata da necrolisi epidermica tossica o sindrome di Stevens-Johnson.

Probabilità di punteggio: B (altamente probabile, ma raramente causa di clinicamente evidenti lesioni al fegato).

Molto più comune di lesioni epatiche da amoxicillin, sola, è in genere epatite colestatica che si verifica dopo il trattamento con la combinazione di amoxicillin and clavulanate. Infatti, questa combinazione è attualmente la causa più comune di idiosincratica lesione epatica acuta negli Stati Uniti, Europa e Australia. L’infortunio, tuttavia, è di solito attribuito al clavulanate piuttosto che amoxicillin. Le caratteristiche cliniche sono simili, ma forse non del tutto lo stesso. In casi di danno epatico apparente a causa di amoxicillina, un ulteriore sforzo dovrebbe essere fatto per assicurarsi che non era di amoxicillin/clavulanate [Augmentin] che è stata presa.

Meccanismo di Lesioni

La causa del danno epatico associato amoxicillin uso è probabilmente ipersensibilità o allergia. La ricorrenza con reexposure è molto probabile, ma intenzionale, il trattamento non è stato descritto.

di Risultato e di Gestione

In alcuni casi sono stati descritti, la maggior parte dei pazienti hanno recuperato, anche se il recupero è stato lento in alcuni colestatica istanze (da 2 a 6 mesi). Rari casi di insufficienza epatica acuta e diversi casi di fuga del dotto biliare, sindrome di sono stati riportati con aminopenicillin induced liver injury. I corticosteroidi sono stati spesso utilizzati per il trattamento di manifestazioni allergiche della penicillina relative immunoallergic epatite; durante la terapia con corticosteroidi può migliorare la febbre e rash cutanei, prontamente, la loro efficacia nel migliorare l’accompagnamento di una malattia del fegato non è stato dimostrato. Casi di recidiva delle lesioni epatiche con involontaria reexposure per aminopenicillins e la ricorrenza con l’esposizione alle cefalosporine sono stati segnalati. I pazienti con aminopenicillin indotta da epatite dovrebbero evitare di reexposure per altre penicilline e dovrebbe prendere cefalosporine con attenzione.

È possibile trovare maggiori informazioni su amoxicillina stomaco pieno o vuoto sulla nostra homepage.

Lascia un commento