Che Cosa È Necessario Sapere

Amoxicillina è un antibiotico che appartiene a una classe di farmaci noti come le penicilline. Questi farmaci agiscono impedendo batteri di moltiplicarsi. Amoxicillin è spesso prescritto per i bambini per il trattamento di orecchio medio e altre infezioni batteriche. Anche se gli antibiotici sono efficaci solo nella lotta contro le infezioni batteriche e possono alleviare i sintomi causati da un’infezione virale, amoxicillin è usato per trattare diversi tipi di infezioni. Come altri farmaci da prescrizione, amoxicillin ha possibili effetti collaterali quando somministrato ai bambini.

Interrompere l’uso e contattare il pediatra del bambino.

(BananaStock/BananaStock/Getty Images) Promosso da Vomito, diarrea, mal di stomaco e eruzioni cutanee sono comuni effetti collaterali di amoxicillin. I neonati spesso questi sintomi si verificano quando l’assunzione del farmaco. L’alimentazione di un bambino, una a base di soia formula durante l’assunzione di un corso di trattamento antibiotico può aiutare ad alleviare disturbi gastrointestinali. Se un bambino si sviluppa un rash cutaneo, questo può essere un segno di una reazione allergica al farmaco. Interrompere l’uso e contattare il pediatra del bambino. Orticaria e difficoltà di respirazione possono essere segni di una grave reazione allergica, nel qual caso si dovrebbe cercare immediatamente assistenza medica d’emergenza per il vostro bambino.

Jupiterimages/Pixland/Getty Images Non urinare, pallido tono della pelle o di ittero, convulsioni, diarrea emorragica e inusuale formazione di lividi più gravi sono gli effetti collaterali di amoxicillin. Se hai dubbi su eventuali effetti collaterali che il vostro bambino potrebbe essere verificato, contattare il suo pediatra immediatamente. È meglio sbagliare sul lato della cautela, in quanto alcuni bambini soffrono di gravi reazioni allergiche a amoxicillina e altre penicilline.

Stockbyte/Stockbyte/Getty Images I risultati di uno studio pubblicato nel numero di ottobre 2005 di Archives of Pediatric and Adolescent Medicine suggerisce che dare amoxicillina per bambini può danneggiare lo smalto dei loro denti permanenti quando scoppiano. I ricercatori hanno trovato che i bambini che hanno dato l’antibiotico per trattare le infezioni batteriche avevano un rischio aumentato di sviluppare la fluorosi dentaria, una condizione che causa lo smalto dei denti per diventare poroso, colorazione dei denti. Secondo l’American Dental Association, la fluorosi dentaria, colpisce lo smalto dei denti permanenti, mentre sono in via di sviluppo. Lo smalto di un dente permanente e continua a formare dal momento in cui un bambino è nato, fino a 5 o 6 anni di età, quando i denti permanenti finalmente cominciare a dopo la perdita dei denti del bambino. Gli effetti di fluorosi dentaria non diventano evidenti fino a quel momento.

Digital Vision./Photodisc/Getty Images assicuratevi di dire al vostro bambino il medico di eventuali allergie a farmaci. Lasciare che il medico sapere se il vostro bambino ha l’asma o altre allergie, o una storia di diarrea durante l’assunzione di antibiotici. La dose può essere regolata. Somministrare dosi di amoxicillina esattamente come diretto da un medico o un farmacista, e secondo le indicazioni sull’etichetta prescrizione. Agitare il liquido bene prima di misurare la dose corretta. Utilizzare una tazza di medicina. Posizionare la medicina direttamente sul tuo bambino, lingua o mescolare in formula o succo di frutta. Non dare al tuo bambino qualsiasi over-the-counter farmaci, compresi i neonati integratori di vitamine mentre si sta dando il suo amoxicillin meno che non si controlla prima con il suo pediatra per scoprire eventuali interazioni farmacologiche. Dare il vostro bambino l’intero corso del farmaco come prescritto per prevenire l’infezione di tornare.

I neonati possono disidratare rapidamente.

Ryan mc vay/Digital Vision/Getty Images Se il vostro bambino ha un mal di stomaco da assunzione di amoxicillina, provare a dare a lui a stomaco vuoto. Dare il vostro bambino un sacco di liquidi per sostituire i liquidi persi con la diarrea e il vomito. I neonati possono disidratare rapidamente. Quindi, guardare il vostro bambino con attenzione se lei sperimenta gli effetti collaterali del farmaco. Segni che il vostro bambino può essere disidratazione includono secchezza delle labbra, andando oltre sei ore, senza un pannolino bagnato, versando lacrime quando piange, o se lei appare letargico. Assicuratevi che il vostro bambino ottiene un sacco di riposo, in modo che egli può recuperare dall’infezione iniziale e gli eventuali effetti collaterali causati dal farmaco.

Rayes/Lifesize/Getty Images Contatto del tuo bambino, pediatra se i suoi sintomi persistono dopo alcuni giorni di trattamento con amoxicillina. Inoltre, segnalare eventuali effetti collaterali come vomito e/o diarrea, che persistono o diventare più grave. Non dare il vostro bambino qualsiasi farmaco per trattare la diarrea a meno che il suo pediatra dice di farlo.

Creatas Images/Creatas/Getty Images Ricerche Correlate
Riferimenti
Amoxicillin
Associazione di Amoxicillina Uso Durante la prima Infanzia Con lo Sviluppo dei Denti Difetti dello Smalto
Che cosa è la Fluorosi Dentaria?
Promosso Da Zergnet

Quando vi è una domanda circa la possibile allergia agli antibiotici come la penicillina e amoxicillina, è importante per restringere i molti tipi di reazioni avverse che possono essersi verificati. Lo spettro di reazioni farmaco è ampia e comprende i più comuni effetti collaterali, intolleranze e tossicità, con allergie-solo una piccola parte di tutte le reazioni. Le reazioni avverse da farmaci variare da lieve a grave, e può verificarsi subito o più settimane dopo l’assunzione del farmaco.

Il primo passo nella classificazione di reazione è quello di capire se la causa è legata al child_s sistema immunitario. Questo può essere realizzato da un esperto fornitore di assistenza sanitaria di prendere una storia attenta la reazione. Se la reazione è pensato per essere a causa del sistema immunitario, quindi è considerato come un allergia. Per esempio, se un bambino riceve amoxicillina e si sviluppa diarrea senza altri sintomi, il bambino probabilmente sperimentato una reazione avversa che non è stato causato dal sistema immunitario, e quindi, questa reazione non è classificato come un’allergia.

d’altra parte, se un bambino sviluppa orticaria e difficoltà a respirare minuti dopo aver ricevuto penicillina, questo è più probabile a causa di una risposta immunitaria e, di conseguenza, la reazione sarebbe chiamato un farmaco allergia. Il passo successivo nella descrizione di una allergia ai farmaci è quello di decidere se la reazione è stata immediata, o che si verificano in circa un ora di prendere una dose del farmaco, o in ritardo, il che può verificarsi per diverse ore o più dopo l’assunzione della dose. Anche se una reazione è in ritardo, potrebbe essere un allergia ai farmaci.

Circa il 5 al 10 per cento dei pazienti riferiscono una storia di allergia alla penicillina, la droga, tuttavia, gli studi dimostrano che fino al 90 per cento di queste persone avranno negativo il test di allergia per la droga e sarà effettivamente in grado di tollerare il farmaco senza una reazione. Uno dei motivi di questa discrepanza è la vasta gamma di eruzioni cutanee che possono verificarsi quando un paziente è malato. A volte, una eruzione cutanea potrebbe essere dovuta al farmaco, ma più spesso, l’eruzione è legata alla malattia stessa. Allergologi sono qualificati per fare questo di difficile distinzione. A seconda del tipo di eruzione cutanea, allergologia in grado di eseguire prove speciali che può aiutare a confermare se qualcuno è allergico alla penicillina. Se voi o il vostro bambino è stato diagnosticato un allergia alla penicillina a causa di una eruzione cutanea, potrebbe essere utile consultare uno specialista di allergia per un’ulteriore valutazione.

un Altro motivo per cui un bambino potrebbe essere descritto come allergici alla penicillina è dovuto a un membro della famiglia di avere una allergia al farmaco. Tuttavia, non è necessario per i bambini con una storia familiare di allergia alla penicillina per evitare questo farmaco o connessi antibiotici, in quanto non sono considerati di essere allergica a se stessi.

e ‘ anche importante tenere a mente che la gente di solito troppo grande per allergia alla penicillina. Infatti, dopo cinque anni, circa il 50 per cento dei pazienti con allergia alla penicillina sarà in grado di tollerare il farmaco. In 10 anni, il numero di salti per l ‘ 80 per cento. Se sono passati molti anni dalla reazione, si può considerare avere il vostro bambino valutati da un allergologo per scoprire se l’allergia ai farmaci potrebbero aver risolto.

Questa procedura può essere utilizzata per la penicillina e altri antibiotici.

Se un bambino è veramente allergica ad un antibiotico, la droga è il miglior farmaco per il trattamento di una certa infezione, la desensibilizzazione è una tecnica che allergologia possibile utilizzare, in alcuni casi. Questa procedura permette al bambino di sicurezza di prendere l’antibiotico temporaneamente. Per raggiungere la desensibilizzazione, un farmaco viene somministrato in dosi progressivamente crescenti per diverse ore. Questo provoca il sistema immunitario per andare in uno stato di temporanea tolleranza per quanto il farmaco è continuato. Una volta che il farmaco viene interrotto, tuttavia, l’allergia e restituisce il farmaco deve essere evitato. Questa procedura può essere utilizzata per la penicillina e altri antibiotici. Per esempio, nella nostra clinica, abbiamo utilizzato con successo questa tecnica per un bambino con la malattia di Lyme amoxicillina allergia, poiché, in questo caso, amoxicillin era il preferito di trattamento. Tenete a mente, però, che la desensibilizzazione deve essere eseguita solo da un allergologo e non essere appropriato per tutti i tipi di allergia a farmaci.

Infine, mentre molti pazienti che riferiscono di allergia alla penicillina, potrebbe aver avuto una non-reazione allergica, una eruzione cutanea a causa di un’infezione piuttosto di un farmaco, o hanno superato la diagnosi, reazioni a farmaci può essere molto grave e pericolosa per la vita, in alcuni casi. Per questo motivo, se voi o il vostro bambino è stato diagnosticato un allergia a farmaci, il farmaco deve essere rigorosamente evitato fino a ulteriore valutazione è completata da un allergologo.

ho una domanda per i Bambini Sani pannello? Chiedi qui. Leggi di più dal Sano per i Bambini blog »

Più di Copertura

Grazie per il vostro continuo supporto…

di recente, Abbiamo chiesto di sostenere il nostro giornalismo. La risposta, in una parola, è incoraggiante. Ha incoraggiato la nostra missione _ a fornire le notizie di qualità e giornalismo watchdog. Alcuni di voi hanno seguito attraverso con le sottoscrizioni, che è particolarmente gratificante. Il nostro ruolo come indipendente, basata sui fatti, notizie di organizzazione non è mai stato più chiaro. E la nostra promessa a voi è che noi ci sforziamo sempre di fornire indispensabile giornalismo per la nostra comunità. Gli abbonamenti sono disponibili per la consegna a domicilio dell’edizione cartacea e digitale replica visibili sul vostro dispositivo mobile o un computer. Gli abbonamenti partono da un minimo di 25 centesimi al giorno.
Siamo grati per il vostro sostegno in ogni modo.

Di più su amoxicillina e alcol sulla nostra home page.

Lascia un commento