Effetti Collaterali Di Amoxicillin In Un Neonato

Amoxicillina è un antibiotico che appartiene a una classe di farmaci noti come le penicilline. Questi farmaci agiscono impedendo batteri di moltiplicarsi. Amoxicillin è spesso prescritto per i bambini per il trattamento di orecchio medio e altre infezioni batteriche. Anche se gli antibiotici sono efficaci solo nella lotta contro le infezioni batteriche e possono alleviare i sintomi causati da un’infezione virale, amoxicillin è usato per trattare diversi tipi di infezioni. Come altri farmaci da prescrizione, amoxicillin ha possibili effetti collaterali quando somministrato ai bambini.

Interrompere l’uso e contattare il pediatra del bambino.

(BananaStock/BananaStock/Getty Images) Promosso da Vomito, diarrea, mal di stomaco e eruzioni cutanee sono comuni effetti collaterali di amoxicillin. I neonati spesso questi sintomi si verificano quando l’assunzione del farmaco. L’alimentazione di un bambino, una a base di soia formula durante l’assunzione di un corso di trattamento antibiotico può aiutare ad alleviare disturbi gastrointestinali. Se un bambino si sviluppa un rash cutaneo, questo può essere un segno di una reazione allergica al farmaco. Interrompere l’uso e contattare il pediatra del bambino. Orticaria e difficoltà di respirazione possono essere segni di una grave reazione allergica, nel qual caso si dovrebbe cercare immediatamente assistenza medica d’emergenza per il vostro bambino.

Jupiterimages/Pixland/Getty Images Non urinare, pallido tono della pelle o di ittero, convulsioni, diarrea emorragica e inusuale formazione di lividi più gravi sono gli effetti collaterali di amoxicillin. Se hai dubbi su eventuali effetti collaterali che il vostro bambino potrebbe essere verificato, contattare il suo pediatra immediatamente. È meglio sbagliare sul lato della cautela, in quanto alcuni bambini soffrono di gravi reazioni allergiche a amoxicillina e altre penicilline.

Stockbyte/Stockbyte/Getty Images I risultati di uno studio pubblicato nel numero di ottobre 2005 di Archives of Pediatric and Adolescent Medicine suggerisce che dare amoxicillina per bambini può danneggiare lo smalto dei loro denti permanenti quando scoppiano. I ricercatori hanno trovato che i bambini che hanno dato l’antibiotico per trattare le infezioni batteriche avevano un rischio aumentato di sviluppare la fluorosi dentaria, una condizione che causa lo smalto dei denti per diventare poroso, colorazione dei denti. Secondo l’American Dental Association, la fluorosi dentaria, colpisce lo smalto dei denti permanenti, mentre sono in via di sviluppo. Lo smalto di un dente permanente e continua a formare dal momento in cui un bambino è nato, fino a 5 o 6 anni di età, quando i denti permanenti finalmente cominciare a dopo la perdita dei denti del bambino. Gli effetti di fluorosi dentaria non diventano evidenti fino a quel momento.

Utilizzare una tazza di medicina.

Digital Vision./Photodisc/Getty Images assicuratevi di dire al vostro bambino il medico di eventuali allergie a farmaci. Lasciare che il medico sapere se il vostro bambino ha l’asma o altre allergie, o una storia di diarrea durante l’assunzione di antibiotici. La dose può essere regolata. Somministrare dosi di amoxicillina esattamente come diretto da un medico o un farmacista, e secondo le indicazioni sull’etichetta prescrizione. Agitare il liquido bene prima di misurare la dose corretta. Utilizzare una tazza di medicina. Posizionare la medicina direttamente sul tuo bambino, lingua o mescolare in formula o succo di frutta. Non dare al tuo bambino qualsiasi over-the-counter farmaci, compresi i neonati integratori di vitamine mentre si sta dando il suo amoxicillin meno che non si controlla prima con il suo pediatra per scoprire eventuali interazioni farmacologiche. Dare il vostro bambino l’intero corso del farmaco come prescritto per prevenire l’infezione di tornare.

Ryan mc vay/Digital Vision/Getty Images Se il vostro bambino ha un mal di stomaco da assunzione di amoxicillina, provare a dare a lui a stomaco vuoto. Dare il vostro bambino un sacco di liquidi per sostituire i liquidi persi con la diarrea e il vomito. acido clavulanico e amoxicillina I neonati possono disidratare rapidamente. Quindi, guardare il vostro bambino con attenzione se lei sperimenta gli effetti collaterali del farmaco. Segni che il vostro bambino può essere disidratazione includono secchezza delle labbra, andando oltre sei ore, senza un pannolino bagnato, versando lacrime quando piange, o se lei appare letargico. Assicuratevi che il vostro bambino ottiene un sacco di riposo, in modo che egli può recuperare dall’infezione iniziale e gli eventuali effetti collaterali causati dal farmaco.

Rayes/Lifesize/Getty Images Contatto del tuo bambino, pediatra se i suoi sintomi persistono dopo alcuni giorni di trattamento con amoxicillina. Inoltre, segnalare eventuali effetti collaterali come vomito e/o diarrea, che persistono o diventare più grave. Non dare il vostro bambino qualsiasi farmaco per trattare la diarrea a meno che il suo pediatra dice di farlo.

Creatas Images/Creatas/Getty Images Ricerche Correlate
Riferimenti
Amoxicillin
Associazione di Amoxicillina Uso Durante la prima Infanzia Con lo Sviluppo dei Denti Difetti dello Smalto
Che cosa è la Fluorosi Dentaria?
Promosso Da Zergnet

Lascia un commento